dai un giudizio al al blog

I links esterni e la loro importanza

Pubblicato da il bebbo On 11:49

Oggi parleremo dell'importanza dei links esterni al fine di spingere una pagina web sui motori.
Attenzione, però. Utilizzare questi sistemi senza essere consapevoli di ciò che si fa, ma soprattutto senza esperienza in merito, può portare a penalizzazioni anche gravi, fino al ban per spam!
Ti consiglio quindi di non abusare di questi metodi, soprattutto se sei un novizio SEO. Altrimenti, che ci stanno a fare le SEO Agency?
Veniamo a noi...


COSA SONO I LINKS ESTERNI?

Si tratta di links che webmaster ed utenti inseriscono su altri siti web verso il tuo.
Perchè lo fanno?
Le ragioni sono molteplici. La principale è perchè hai realizzato una pagina con contenuto molto interessante, dunque viene citata ad esempio con un link esterno, su un altro sito.
Un'altra ragione è perchè glielo hai chiesto tu!

Per un motivo o per l'altro, è comunque importante che tu sappia che i links verso il tuo sito sono importantissimi per il posizionamento.

Links esterni validi e non validi

Non tutti i links esterni sono però validi (hanno valore al fine del posizionamento). Con l'esperienza, saprai riconoscere al volo un link che migliora il tuo posizionamento su google ed uno inutile. Ad esempio, un link cui viene associato il tag nofollow è assolutamente inutile.

Scambio links si o no?

Eccoci arrivati all'eterno dilemma. C'è chi dice si, chi dice no. Vasco, dice entrambi.
Dipende tanto da come gli scambi links vengono fatti, ma non ti spiegherò il perchè, quantomeno non in questa sezione, perchè è una storia davvero lunga...
Sappi, però, che gli scambi link se fatti con cognizione di causa, sono utili quanto un link spontaneo, ma se fatti senza esperienza, possono essere inutili o addirittura, come accennato prima, portare al definitivo ban del tuo sito. Quindi, attenzione!

0 Response to "I links esterni e la loro importanza"

Posta un commento


Ebook