dai un giudizio al al blog

6 metodi per aumentare i guadagni adsense

Pubblicato da il bebbo On 08:22

Adsense è il primo metodo pubblicitario che ha portato soldi veri a tantissimi webmaster.
Tutti ne siamo pazzamente innamorati, e abbiamo fatto scorpacciate di guide e trucchi per ottimizzare al meglio le nostre pagine in funzione della pubblicità made in google.
Ecco a voi 6 ottimizzazioni per aumentare CPM e CTR delle vostre pagine e aumentare il vostro gruzzoletto mensile.

1 PROVA A TRASFORMARE LE UNITÀ CHE RENDONO POCO IN ANNUNCI ILLUSTRATI

Ci sono parti del vostro sito che mostrano pubblicità che i vostri utenti proprio non vogliono vedere, magari perchè è un posto troppo nascosto, o magari è semplicemente un posto sfigato che mostra annunci poco interessanti.
Una soluzione valida potrebbe essere quella di visualizzare in quel blocco solo annunci illustrati. Questi sono generalmente annunci che pagano a seconda delle impressioni sulla pagina, quindi vanno benissimo anche se nessuno ci cliccherà mai, come nel caso di blog ultratecnici frequentati da utenti sgamati o publisher di adsense…
Adsense Sandbox potrà venirvi in aiuto mostrandovi in anteprima quali annunci illustrati verranno molto probabilmente mostrati nelle vostre pagine.

2. GUADAGNA CON I COMMENTI DEL TUO BLOG

Generalmente i lettori di un blog leggono l’articolo per poi passare velocemente alla sezione dei commenti.
Se l’articolo è abbastanza interessante, il visitatore userà i commenti per chiedere ulteriori informazioni oppure lascerà il vostro blog per cercarle in rete.
Quindi un pò di pubblicità contestuale proprio sotto i commenti potrebbe risultare utile al visitatore che avrà subito a portata di mano qualcosa di attinente a quello che cerca, e a voi che monetizzerete questa dipartita senza commenti…

3. VENDI PUBBLICITÀ USANDO I CANALI DI ADSENSE

Usando i Criteri di monitoraggio e abilitanto il targheting con l'apposita funzione di Google, andrai a dare informazioni utili agli advertiser che potranno controllare in quali punti è meglio per loro mostrare la loro pubblicità. Cura questa parte per fare in modo che chi pubblicizzerà sul tuo sito tramite Adsense abbia informazioni più accurate possibile (dove esattamente verrà mostrato, perchè pubblicare annunci proprio lì etc…)

4. SE PROPRIO NON FUNZIONA NULLA, USA LA PARTE SUPERIORE DEL TUO SITO

Si, proprio la parte più in alto in assoluto.
La struttura a tab dei browser attuali sarà utilissima al vostro scopo perchè rende la parte in alto una zona parecchio visibile del vostro sito.
Se il visitatore vorrà abbandonare il vostro sito chiudendo il tab o passando ad un altro, è molto molto probabile che veda la pubblicità che avete piazzato proprio in quel punto.

5. MISURA LE PAROLE DA USARE

Usare troppo spesso parole come blog, rss, post etc. non farà altro che distrarre il sistema di contestualizzazione di Adsense mostrando risultati poco interessanti e poco remunerativi.
Fortunatamente potrete usare il targeting per sezione per fare in modo che google indicizzi solo la parte migliore del vostro articolo.

6. SCEGLI ACCURATAMENTE I REFERRALS DA VISUALIZZARE

Con il nuovo sistema di referrals introdotto da Adsense avrete ampia scelta a seconda dei contenuti del vostro sito.
E’ abbastanza inutile scegliere un referral per niente attinente ai contenuti che trattate abitualmente, oppure uno che paga poco.
Una conversione a settimana di un merchant che paga 7$ è decisamente meglio di una conversione al giorno di un merchant che paga 0,05$, non trovi?

Passate a ringraziarmi quando farete guadagni sopra i mille.. Fatemi sapere!!!

0 Response to "6 metodi per aumentare i guadagni adsense"

Posta un commento


Ebook