dai un giudizio al al blog

Guadagnare con un blog????

Pubblicato da il bebbo On 08:33

La verità è che anche se gli utenti di internet sono disposti a comprare, devono comunque trovarsi nella condizione di poterlo e volerlo fare. Gli imprenditori online devono dunque cambiare mentalità e trasformarsi in professionisti della rete, se vogliono avere successo. I siti vetrina si sono rivelati inefficaci e poco produttivi: Internet cresce e cambia le sue regole e gli investitori non possono ignorarle.

Il blog è il nuovo strumento per creare un rapporto di fiducia con il cliente, un rapporto diretto e trasparenteLa rete non offre tutela di tempo: puoi essere online da dieci anni e vendere poco, aprire un sito oggi e trasformarti in un nuovo ricco della rete in pochi mesi. Quello che conta sono le idee e le giuste strategie per aprire un blog di successo: si può essere ottimi commercianti al dettaglio, ma questo non fa di voi dei professionisti del commercio online.

Per realizzare una rete di Vendite Online con il tuo Blog, la prima fase consiste nel creare contenuti motivanti, ovvero nel catturare l'attenzione dei tuoi utenti, perché se non lo fai, i visitatori cercheranno altrove ciò che gli occorre. Ricorda che i siti concorrenti sono ad un clic di distanza.

La seconda fase consiste nell'informare. Dopo aver motivato, devi offrire dettagli tecnici, ricordando però che qualsiasi persona compra con il cuore, con le emozioni, e solo dopo giustifica razionalmente a se stesso la sua scelta. A tal fine ha necessità che tu gli fornisca più informazioni possibile.

La terza fase, importantissima, consiste nel rassicurare il tuo utente contro qualsiasi rischio, assumere ogni rischio su di te, creare un clima di sintonia, di fiducia, di rapporto. Quindi, ad esempio, dare garanzie. Queste possono consistere nel “100% soddisfatti”, nel creare un numero verde, offrire assistenza tecnica o di approfondimento su tutto quello che fai.


Credo sia significativo il fatto di premettere alla vendita un beneficio che va a qualificarsi come la MOTIVAZIONE e l'INFORMAZIONE da parte del Venditore sull'acquirente ma anche come dimostrazione che oggi il Blog è davvero divenuto uno strumento potentissimo di Marketing. E’ molto probabile che il fatto di “preparare il terreno” alla vendita generi un aumento della percentuale di vendite in generale ma anche delle trasformazioni in vendite di quelli che sarebbero invece rimasti semplici interessamenti.

Il blog può essere uno strumento di implementazione del priprio Sito o Negozio eBay e con risultati elevati, avere la lungimiranza di vedere il blog come parte importante del proprio business, potrebbe pagare alla distanza ed è pensabile che per alcune categorie questa divenga fonte principale diVENDITA! (probabilmente per ancora qualche anno sarà difficile spodestare eBay ma per ora, si può pensare di INTEGRARE le due cose, proprio come sto facendo io ad esempio).

Anche il fatto di dare Garanzie sulla persona piuttosto che sul prodotto rappresenta un’affermazione forte, come dire che ci sono io dietro a questa vendita e ti garantisco che non ci sono brutte sorprese!

Credo che oggi Blog possa effettivamente divenire un trampolino di lancio per migliorare le proprie vendite.

0 Response to "Guadagnare con un blog????"

Posta un commento


Ebook