dai un giudizio al al blog

Si può guadagnare veramente con i blog ?

Pubblicato da il bebbo On 08:14

In Italia, a differenza degli altri paesi , ci sono pochissimi blogger che riescono a vivere soltanto con i loro guadagni online! Penserete subito che è colpa della lingua poichè non è estesa come l’inglese ma vi sbagliate.

Oggi se un vuole fare il blogger e guadagnare cercherà sicuramente su Google la frase “Guadagnare con il Blog” e trova molti risultati. Però il brutto di questo è che i quasi ogni articolo alla fine c’è un commento del logger che dice: “In italia è impossibile guadagnare per alcuni motivi:

  • La Lingua è poco estesa;
  • I guadagni di Adsense sono valutati in dollari e qundi si perde sul cambio di valuta;
  • Servono migliaia e migliaia di visite;
  • Bisogna Scriere Articoli di qualità;
  • Devi essere un Esperto Seo;

Ora, se un blogger giovane legge queste frasi cosa fa? Naturalmente lascia stare il blog e inizia a cercarsi un lavoro serio. Molti dicono che a noi italiani manca la mentalità per fare i blogger ma purtroppo è colpa di quelli che lo dicono :) . Perciò io vado contro a tutte queste idee e vorrei darvi un po di consigli per iniziare:

1) Guadagnare con il blog non è facile ma neanche impossibile.
2) Per iniziare a guadagnare somme decenti servono almeno 3-4 mesi.
3) Servono visite ma non molte…con 2000-3000 già si guadagna benino.
4) Gli articoli all’inizio non devono essere di qualità ma devono essere molti, quindi all’inizio preferirei la quantità (Tanto il vostro obiettivo è guadagnare soldi non rispetto dagli altri blogger ;) ).
5) Fate diventare il vostro blog un hobby non pensato ad esso come un lavoro.

Pochi consigli forse anche banali, ma se siete decisi e fate queste cose non ve ne pentirete di sicuro. E voi avete altri consigli?

0 Response to "Si può guadagnare veramente con i blog ?"

Posta un commento


Ebook