dai un giudizio al al blog

Blog è la versione di Internet per il termine “web log”.

Perché creare un blog? Molti di voi avranno notato come i blog siano letteralmente esplosi sulla rete, ne vengono creati migliaia ogni giorno.

Il blog è un metodo straordinario per interagire con le persone, scambiando idee, informazioni ed opinioni.

La potenza del blog è ormai universalmente riconosciuta e vi sono molte ragioni che certificano la potenza di questo strumento: i blog consentono di rimanere in contatto con i propri lettori o abbonati, viene mantenuta un’interazione continua, con commenti e nuove idee, aiuta a costruire un rapporto di fiducia tra voi ed i lettori (a patto che i contenuti del blog siano di qualità), spingono lo stesso autore del blog ad informarsi ed a fornire sempre novità interessanti ai propri visitatori, mantenendo alto il livello qualitativo.

Un altro argomento a favore, è la semplicità, chiunque anche la persona meno ferrata sul funzionamento della rete, può creare un blog in pochi minuti e gestirlo facilmente in piena autonomia.

Ma chi costruisce un sito web e soprattutto chi vuole guadagnarci, ha un’esigenza principale: fare si che il proprio sito venga visitato il più possibile e quindi trovato dai motori di ricerca. Ebbene, anche in questo caso il blog risulta un mezzo eccellente, visto che i motori sono affamati di contenuti ed informazioni fresche, di conseguenza un blog ben aggiornato avrà senz’altro un ottimo posizionamento.

Logicamente non si può pretendere di scalare la SERP in una settimana, parliamo di aggiornamento costante per diversi mesi, questo perchè (lo diciamo per chi non lo sapesse) lavorare su internet, significa proprio lavorare, cioè dedicare molte ore ed impegno alla propria attività se si vuole che questa decolli. Per coloro che pensano di ottenere chissà quali risultati in poco tempo e con poco sforzo, forse è meglio lasciar perdere.

0 Response to "cosa sono qual è il motivo dell'importanza dei blog"

Posta un commento


Ebook