dai un giudizio al al blog

il dilemma dei backlink

Pubblicato da il bebbo On 07:01

Per migliorare il tuo blog devi ottenere buoni backlink (e su questo non ci piove) ma, nonostante le tecniche e i raffinati strumenti di misurazione, a monte di una buona strategia di link building c’è sempre una domanda: perché?

link popularityGià, proprio così. Come suggerisce l’ultimo articolo di Wiep.net, se riesci a rispondere alla domanda “perché dovrei inserire un link verso il tuo blog?” con argomenti validi – e non semplicemente perchè è utile ai lettori – vuol dire che sei già a buon punto.

Vuoi un esempio concreto? Riprendi tutte le richieste di scambio link che hai ricevuto e metti a fuoco quelle che hai effettivamente accettato; pensa a tutti i siti web a cui hai concesso un link e ai motivi che ti hanno spinto a farlo.

Non è solo per la grafica accattivante o per la simpatia che provi nei confronti dell’autore (fattori comunque da non sottovalutare) a muovere la tua mano: probabilmente non inserire un link verso quella risorsa voleva dire rinunciare a qualcosa di utile.

E allora ritorniamo alla domanda iniziale: “perchè qualcuno dovrebbe linkare verso i miei contenuti?” Poniti questa domanda prima di dedicarti a una nuova strategia di link building e lavora sulle necessità specifiche della tua audience: contenuti specifici e di buona qualitàvuol dire risorse per altri blogger, e quindi, nuovi backlink verso il tuo blog.

0 Response to "il dilemma dei backlink"

Posta un commento


Ebook