dai un giudizio al al blog

i limiti del social network

Pubblicato da il bebbo On 06:59

L’euforia Social Media è nell’aria, tutti credono che Twitter e Facebook Fan Pagesiano le leve citate da Archimede per sollevare il mondo. Sto esagerando? Forse, ma è vero che in giro ci sono molte idee sbagliate sulle reali possibilità dei Social Media.

social media marketing
Aspettative poco realistiche portano a scottanti delusioni, mentre una conoscenza dettagliata delle reali capacità di questi strumenti sarà più semplice sfruttarne le potenzialità. Hai bisogno di altri motivi per dare uno sguardo a questa lista – liberamente ispirata dai post di Doctor Brand e Mind Sprout Blog – dedicata a cosa i social media NON possono fare?

Sostituire una strategia di Web Marketing

Un’azione di Social Media è un aspetto fondamentale all’interno di una strategia di Web Marketing ma NON può sostituirla. E soprattutto non si limita al semplice lancio di un account Facebook.

Dare successo immediato

Hai appena creato il tuo account Twitter e hai lanciato i primi update? Bene, ora NON puoi pretendere di essere subito seguito da migliaia di utenti e retwittato all’infinito. I Social Media hanno bisogno di tempo per crescere e (forse) dare buoni frutti.

Garantire risultati

Vuoi influenzare le masse e portarle verso il tuo business? Il mondo Social Media è una giungla e ci vuole una guida esperta per attraversarla nel migliore dei modi, ma anche i consulenti più esperti NON possono garantirti un risultato sicuro.

Salvare una nave che affonda

Se un il tuo brand sta affondando NON puoi pretendere che i Social Media risolvano una situazione minata in profondità, soprattutto se non sei preparato a farlo e stai cercando solo un’ultima boa di salvezza per un prodotto che non va.

Essere resposabilità di un’unica persona

Quando un’azienda entra nel circolo dei Social Media ogni dipendente ne diventa ambasciatore. Tutti possono e devono promuovere il marchio, NON solo a chi se ne occupa per lavoro.

Uccidere la pubblicità

Twitter è forte, vero, e Facebook spopola tra giovani e meno giovani ma una buona campagna pubblicitaria è un’altra cosa e i Social Media NON possono mandarla in pensione.

Tappare i buchi di tempo

Se pensi di utilizzare i Social Media nella pausa pranzo o prima di andare a dormire sei sulla cattiva strada. Queste piattaforme richiedono impegno di risorse e tempi di gestione variabili: NON puoi usarle solo nei ritagli di tempo.

Una domanda per te

E ora che ho terminato la lista di cose che i Social Media NON possono fare vorrei la tua opinione su una domanda che ormai dissemina scompiglio in ogni angolo del web: è vero che il ROI dei Social Media NON può essere misurato?

0 Response to "i limiti del social network"

Posta un commento


Ebook