dai un giudizio al al blog

Guadagnare con le affiliazioni

Pubblicato da il bebbo On 17:22

Uno dei metodi più interessanti e veloci per guadagnare con un proprio sito web o con il proprio Blog è costituito dalle affiliazioni.

Di cosa si tratta?

Il sistema coinvolge due soggetti: chi pubblicizza un prodotto o servizio e chi ne pubblica gli annunci. Chi vuole vendere un proprio prodotto o servizio (affiliante) stipula un contratto con diverse persone (affiliati) che mettono a disposizione uno spazio sul loro sito web a fini pubblicitari o di vendita. Si tratta in sostanza di affittare uno spazio nel web.

Come si guadagna?

Chi affitta uno spazio nel sito dell'affiliato gli corrisponde un determinato importo all'avvenire di una certa azione. Vi sono diverse modalità. La più conosciuta è il Pay per click, ma esistono altre modalità quali il pay per action o il pay per lead.

Quanto si guadagna?

Dipende da molti fattori. C'è chi paga per il singolo click che porta alla pagina del publisher, anche se poi non avviene alcuna vendita. In questo caso per raggiungere guadagni interessanti sono necessari numerosi click da parte degli utenti del proprio sito. Il più conosciuto sistema di affiliazione pay per clik è sicuramente AdSense di Google: è estremamente affidabile e fornisce valore aggiunto con annunci contestuali al proprio sito. È tuttavia soggetto ad alcune regole che vanno conosciute bene per evitare di essere esclusi dal programma.
Un'altra forma è costituita dal pagamento di una percentuale sulle vendite generate grazie alle pubblicità inserite nel sito. In questo caso i guadagni possono essere anche molto elevati.

0 Response to "Guadagnare con le affiliazioni"

Posta un commento


Ebook